logo Mobile

L'Azienda

"Siamo lieti dell'opportunità di presentarVi il Salumificio BONAZZA, attraverso le pagine di questo sito WEB.
Il nostro obiettivo è quello di documentare la grande tradizione e la dinamica realtà produttiva di una Azienda che ha fondato sulla genuinità
e varietà dei prodotti la propria filosofia ed il proprio successo."

Famiglia Bonazza

La Società Bonazza Spa, fondata da Angelo Bonazza, opera nel settore alimentare dal 1968, considerando anche la vita della precedente omonima ditta individuale.



Lo stabilimento, nei suoi 4.200 mq di area produttiva, si trova a Cà Noghera – Tessera (VE), poco lontano dall'aeroporto Marco Polo.

La produzione comprende una vasta gamma di prodotti crudi e cotti, tra cui speck e pancette, würstel, prosciutti cotti, arrosti e prodotti tradizionali.

Nel 2006, l'acquisizione del salumificio Becher S.p.A. a Ponzano Veneto in provincia di Treviso ha permesso di ampliare considerevolmente la proposta dei prodotti



dando così alla Bonazza Spa la possibilità aggiungere all'assortimento anche diverse tipologie di salami e salsicce, nonché prodotti in atmosfera protettiva, dai dadini di pancetta, a quelli di speck e di cotto ed infine le gustose Bonazzine di prosciutto cotto, nelle varianti classiche ed ai formaggi.
Nel 2013 entra a far parte del gruppo anche la Unterberger
di Perarolo di Cadore
, sita nel cuore delle Dolomiti, marchio storico
e rinomato per la produzione di speck di alta qualità.
Attualmente il gruppo Bonazza, guidato dai figli del fondatore, dà impiego a 130 persone e si avvale di 50 collaboratori esterni, sviluppando un fatturato annuo di circa 45 milioni di euro.

Continui investimenti incentrati sulle tecnologie produttive, la passione per la genuinità e le conoscenze trasmesse da oltre 50 anni, fanno del salumificio Bonazza una delle aziende leader del settore.
Le esigenze dei consumatori sempre più attenti alla qualità vengono soddisfatte grazie agli accurati controlli effettuati durante tutte le fasi di lavorazione dei prodotti.

E' proprio durante questi processi che mani esperte uniscono la tecnologia alle tradizioni, connubio grazie al quale Bonazza è diventata nel tempo una realtà produttiva di pregevole valore.